domenica 10 febbraio 2008

Fireworks

In questo week end ho continuato a scoprire la città. Ieri sono stata a Regent's Park, ci si arriva scendendo alla fermata dell'underground Baker Street, sì sì proprio la via dove abitava Sherlock Holmes! Ho fatto una lunga camminata all'interno del parco, c'era tanta gente, i bimbi che giocavano, i ragazzi che leggevano al sole, le signore che sedevano sulle panchine e gli anatroccoli che nuotavano tranquilli nei vari laghetti. La seconda tappa è stata Selfridges, centro commerciale di lusso, tipo La Rinascente, ma più inacessibile. Giretto in centro, qualche negozio qua e là in cui dare qualche sbirciata e cercare di non cadere in tentazione...sì, è un'ammissione di colpa.
Oggi è Capodanno, in China si intende, the year of the rat! Per cui tutta la zona cinese di Londra, chinatown, già addobbata a festa da qualche giorno, oggi si è data ai festeggiamenti. Io e Michele abbiamo fatto fatica a farci un vargo tra la persone. Fiumana di gente, sfilata, rappresentazioni di arti marziali, palco in Trafalgar Square con cantanti, draghi che si muovevano e fuochi d'artificio in Leicester Square. Questi fireworks, fatti ogni ora, non mi hanno entusiasmato, con la luce poco appariscenti, solo gran botti e tanto fumo.
Un salto alla National Gallery per visitare la parte dedicata agli artisti italiani e il famoso dipinto di Leonardo: 'Virgin of the Rocks'. Ovviamente manca ancora una gran parte della galleria da visitare, si tornerà prima della partenza, fin'ora il quadro che preferisco è 'Sunflowers' di Vincent Van Gogh.
Ancora una volta mi sono fatta truccare e una farfallina si è posata sul mio volto.

2 commenti:

Michele D'Ascenzo ha detto...

...ma hai visto che giornata spaziale? Sole che nemmeno a primavera!
Comunque buon anno, oggi ho dimenticato di farti gli auguri!!!

Liliana ha detto...

Buon anno anche a te, che l'anno del topo rosicchi tante belle cose per entrambi!Sole, fantastico, fiori, canti di uccellini tra un pò ci si toglie la giacca!Non sapevo che febbraio fosse l'estate londinese...eppure già lo si capiva dallo "svestimento" generale!