Siamo agli sgoccioli...sono gli ultimi giorni in quel di Londra! Sabato abbiamo gironzolato tra dipinti e sculture al Tate Britain...gran parte dello spazio espositivo viene utilizzato per collezioni storiche dell'arte britannica, ma ci sono anche alcune opere contemporanee e sculture. Qui è possibile ammirare una Londra ormai appartenente al passato e tanti scorci di paesaggi inglesi, inclusa la zona di Brighton.
Domenica abbiamo organizzato una gita fuori porta, destinazione: Cambridge. Arrivati alla stazione di King's Cross eravamo indecisi da che binario partire: 9 e 3/4 o 7. Alla fine il treno per Cambridge è arrivato, binario 7. Una città di college, college e college! Strutture antiche costruite intorno a giardini con il tipico prato all'inglese, magari un laghetto e una cappella. Mi ha particolarmente colpito la cappella del King's College di Cambridge, enorme! Peccato, non averla ammirata in toto anche all'interno. In piazza abbiamo dato uno sgurado al mercato, fatto poi una passeggiata lungo il fiume, una pausa al pub per recuperare le forze, un giro per negozi e via verso la strada del ritorno abbandonando la città di tante menti studianti.
Lunedì, come da programma, ci siamo recati al Royal Botanic Garden, conosciuto anche come Kew Gardens, un esteso complesso di serre e giardini. Io e Martina con decisione nel freddo della giornata ne abbiamo visto una buona parte. In particolare ci siamo soffermate nelle serre dove si potevano ammirare molte specie esotiche. Inoltre c'era l'esposizione delle statue del famoso scultore Henry Moore, un'occasione rara per poter ammirare così tante sue opere tutte insieme. All'interno dei Kew Gardens c'era anche la Grande Pagoda, ispirata al modello della Taa cinese.
Martedì abbiamo pranzato con Simon e Christine, abbiamo consegnato i report a Simon...e dopo averli letti ci ha riempito di complimenti! Mercoledì ho fatto un lungo giro per Oxford Street. Ieri finalmente ho visto il parco vicino a casa: Hampestead Heath. Grandissimo e selvaggio. Non è il tipico parco che si trova qui a Londra perchè al posto del prato ci sono gli alberi lasciati crescere disordinatamente. E al posto degli scoiattoli ci sono i daini!

Nessun commento:
Posta un commento