Lunedì mattina niente lezione al King's College, giornata libera.
Da martedì in poi sono stata nella scuola di Chiara e in quella di Michele. Ho seguito diverse lezioni e ho notato come in tutte le scuole gli argomenti e anche gli esperimenti si ripetano. Cambia la prontezza e la voglia dei ragazzi di patrtecipare alla lezione, questo di solito dipende dal livello di preparazione. In entrambe le scuole esiste la figura del form teacher ossia quell'insegnante che si occupa delle questioni disciplinari, ignoro tuttora se nella mia scuola, la Queen's School, c'era una figura di questo tipo, mi informerò. Entrambe le scuole sono molto grandi e i ragazzi sono abbastanza attenti e disciplinati.
Il giorno di San Valentino dovevate vedere quante ragazze avevano le rose, la scatola di cioccolatini, la letterina, il pupazzetto e il pallocino a forma di cuore! Che romantici, facevano invidia, anche se poi ci pensi e dici in effetti qui la pubblicità ha fatto il suo dovere, magari è meglio trovare qualcosa di particolare e privato per festeggiare questo giorno e comunque anche ogni altro giorno può andare bene...però che carini! Ho completato così il mio giro per le scuole londinesi, sono stata fortunata perchè ho potuto vedere e capire realtà diverse.
Grazie ai miei colleghi dell'opportunità che mi hanno dato chiedendo il beneplacito della scuola!
Ieri sono stata al British Museum, mummie e sarcofogi a iosa. La struttura è spettacolare, pensate che il museo ospita sei milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio! Qui c'è la famosa "stele di Rosetta" una lastra in granito scuro che riporta un'iscrizione con tre differenti grafie: geroglifico, demotico e greco. Lo studio di queste scritte ha fornito la chiave per decifrare i geroglifici egizi.
Oggi ci si è alzati con calma, è sabato! Si incomincia con un'abbondante colazione, si passa a scambiare qualche chiacchera con gli amici a casa, che è sempre così bello sentirli per ciciarare un pò, ci si concentra per quanto si può sul report in inglese e poi via fuori verso il sole ingannevole. Ingannevole perchè in questi giorni nonostante il sole ci venga a trovare, il freddo la fa da padrone. Destinazione: Victoria and Albert Museum. Bellissimo. Io ho trovato tutti gli arredamenti per la mia futura casa, un poco modesta e spartana, ma ci si accontenta!
Finita la visita si è fatto un salto al pub da veri londinesi, spaghettata a casa da veri italiani e ora c'è la nanna, la nanna è internazionale.

2 commenti:
Lee!
Ma a quando un nuovo post?
eccolo è nato :-)!
Posta un commento